Il Real Taras vince a Martina e accede alla finale spareggio

È stata una partita durissima oggi per il Real Taras, ospite della Red Boys a Martina Franca per l’ultima giornata del girone F del Campionato Giovanissimi FIGC. Un campo ostico, sul quale contro la Red Boys non avevamo mai vinto ed il Presidente era stato chiaro con i suoi ragazzi: vincere e vinceremo! Campo piccolo, ai minimi regolamentari, avversario ostico che fin dai primi secondi ha iniziato ad innervosire i nostri ragazzi con perdite di tempo assurde nella speranza di farci perdere punti ma per fortuna, la nostra forza di volontà era più forte di tutto il resto. Mister Volpe lancia Piero Catapano che torna titolare dopo diverse giornate, lasciando fuori Mimmo Zabarino, scelta dettata proprio dalla metratura del campo che non avrebbe lasciato scampo al frecciarossa della capolista. Ancora ai box Nicola Basile, in piena preparazione per tornare ai livelli stratosferici di sempre. Il primo tempo si conclude 0 a 0, con il Real Taras che ci prova ma senza impensierire più di tanto il portiere avversario. Nella ripresa inizia la grande pressione del Real Taras: fuori Vincio Catapano autore di un’ennesima prova sontuosa a centrocampo e dentro la terza punta, Alessio Morlando, giocatore dalla tecnica sopraffina che negli spazi piccoli ha sempre fatto la differenza. Pochi minuti dopo dentro anche l’artiglieria pesante, Carella per Volpe. La partita si trasforma in una strada a senso unico con la Red Boys che oramai non supera più il centrocampo ma la palla non vuole entrare. E allora dentro Zabarino per Mastroberardini e Scarnera per Scialpi. A sinistra più coperti ma è a destra che il nostro treno ad alta velocità inizia a martellare gli avversari. Proprio da una di queste azioni nasce il calcio piazzato che ci porta in vantaggio: cross al centro, azione rocambolesca e la palla che passa dalle parti di Piero Catapano che si fionda di destro abbattendo il portiere. Nel finale spazio per Basile e per il debutto di Chyrko, il folletto ucraino convocato per la prima volta in prima squadra. Con questi tre punti il Real Taras si aggiudica lo spareggio con la blasonata Cryos che giocherà in campo neutro la domenica delle Palme.

Man of the match: il gruppo!!! Quando si mettono in testa che morirebbero l’uno per l’altro è dura per ogni avversario. Devastanti.

The Wall: una difesa che non concede nulla a nessuno, e se mai dovesse sfuggire qualcosa un portiere super a stoppare ogni iniziativa avversaria! A fine girone il Real Taras si laurea miglior difesa del campionato con appena 7 gol subiti. Niente male per una matricola.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FacebookInstagram
Come posso aiutarti?